Progetti Web dinamici richiedono un database . In tutto il mondo il più comune è l’applicazione di database MySQL libero
Quando MySQL è un sistema di database relazionale che costituisce la base della maggior parte dei siti web dinamici in combinazione con il linguaggio di script PHP. Proprietario di MySQL è Oracle , che prevede l’applicazione di database per il software libero open source.
In tutti i pacchetti di web hosting di cui almeno 1 database MySQL è inclusa. Per i progetti web basati su un sistema di gestione dei contenuti (CMS) come WordPress, Drupal, Joomla, Typo3 o Redaxo è solo per l‘ installazione di base richiede un database MySQL. La maggior parte dei pacchetti di web hosting sono ancora lussureggiante attrezzate e includono ulteriori database MySQL. Questi database aggiuntivi possono, per esempio, essere utilizzato per ambienti di test come ad server OpenX soluzioni di monitoraggio Piwik quali o per altri progetti web.
Chiunque gestisce un progetto Web ma non deve necessariamente database di know-how. Tutto il lavoro CMS sopra in background al database insieme. L‘ utente installa spesso dall’interfaccia di amministrazione del pacchetto di web hosting il CMS open-source mentre i collegamenti del database vengono stabilite automaticamente. Se volete approfondire la struttura del database è possibile farlo sull’applicazione phpmyadmin. Questo è fornito anche dai fornitori di hosting a livello somministrazione.